Nato, sulla scorta di gruppi simili in tutt'Italia, il gruppo Facebook Sei di Castellana se... ha spopolato tra gli internauti della Città delle Grotte. 2.623 membri iscritti, migliaia di post dallo scorso primo di febbraio - data della sua fondazione.
Scopo del sodalizio virtuale: ricordare quello che ci unisce, concittadini oriundi e castellanesi di antico arrivo. I vecchi esercizi commerciali, le figure "mitiche", i grandi uomini e gli "strani", i sapori di una volta. Tanta nostalgia, un po' di polemica, qualche post fuori luogo. Ma qualcosa di molto interessante è già successa: dal social network alla strada, dal virtuale al reale, l'amministratrice del gruppo ha lanciato una proposta.
Domenica 16 febbraio 2014, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi - cuore pulsante della asfittica vita sociale castellanese - i partecipanti al gruppo Sei di Castellana se... si incontreranno de visu. Assieme ai loro piccoli mascherati tenteranno di animare la domenica di carnevale. Ci riusciranno? Noi ci saremo.