Sei regioni, dodici città, nove premi, due menzioni speciali, cinque concorsi e diverse stagioni teatrali per un totale di diciassette repliche. Questi i numeri dell’avventura teatrale de “Il letto ovale”, iniziata nel novembre 2013, dei ragazzi dell'associazione teatrale "Amici Nostri".
Così, la testata viterbese “Media & Sipario” ha definito “Il letto ovale” - andato in scena la scorsa domenica presso il Teatro Bianconi di Carbognano, dopo una lunga selezione utile ad entrare nel novero dei quattro spettacoli amatoriali da inserirsi nella stagione teatrale accanto a grandi nomi del teatro italiano: “Una comicità coinvolgente che più che far leva sul testo, comunque incalzante ma, in parte classica ispirazione alla commedia degli equivoci, ha il proprio punto di forza nella puntualità di scambio di battute e situazioni, innescate e ritmicamente cadenzate in un perfetto meccanismo a orologeria […]Ogni situazione si genera al momento opportuno e la bravura degli attori si è giocata anche sulla capacità di un cambiamento continuo di linguaggio, registro e mimica.”
Fiero dei successi mietuti in tutt'Italia, il sodalizio castellanese ha programmato - per sabato 11 aprile 2015 un “Uacezza Party”. Presso la Dimora Perseo, infatti, festeggeranno l'ottimo bilancio delle attività 2014 e daranno luogo al tesseramento per il 2015. Per ulteriori informazioni: 334-1439920.