Riceviamo e pubblichiamo la missiva di un genitore all'indirizzo di Teresa Turi, dirigente dell'I.T.I.S. "Luigi dell'Erba" di Castellana-Grotte. Il contesto è quello dell'incontro di inizio anno con le famiglie degli alunni.
Buongiorno,
Sono il papà di un ragazzo iscritto al primo anno della vostra scuola, sono stato all'incontro dell'altro giorno in aula magna; probabilmente, non ricorderà, ma le feci i complimenti di persona quando venne a sedersi più o meno dov'ero io.
Ho conosciuto quasi tutti i professori e le dico che sono abbastanza soddisfatto della loro presentazione, naturalmente non posso esprimere pareri sul loro operato, cosa che oltretutto non mi compete, ma so che mio figlio è entusiasta di frequentare questa scuola. Bene, l'altro giorno in quel trambusto non ho potuto esprimermi come avrei voluto ma
quello che ho notato è la brillantezza, la scioltezza, nonchè la preparazione con cui è stato condotto l'incontro e la cosa che mi ha colpito molto è stata la grande umanità e attenzione per i problemi nei confronti dei nuovi arrivati! Spero che mio figlio continui ad ottenere i risultati che ha ottenuto fin'ora, ma mi fido di lui e sono certo che saprà fare il
suo così come ha fatto finora.
Non mi dilungo altrimenti potrei risultare noioso, quindi, i miei complimenti vanno a lei e a tutti i professori con l'augurio di procedere al meglio per il futuro dei nostri ragazzi. Buon lavoro!