Dal 21 al 29 novembre tutta l’Italia è chiamata a giocare, per riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici e parenti.
Si tratta della V edizione della Settimana del Gioco in Scatola, progetto ludico internazionale promosso da Hasbro. Dalla prima edizione, nel 2010, la manifestazione ha guadagnato partecipazione e consenso, tanto ben cinquanta città italiane disputeranno la sfida per guadagnarsi il titolo di Città del Gioco in Scatola 2015. Nel 2014 era stata Fiuggi la città più giocosa.
Le regole non cambiano, anche quest'anno a vincere sarà il Comune che gioca di più. Per il vincitore, vi è la possibilità di devolvere in beneficenza un carico di giochi.
A cosa si gioca? A Monopoly, Indovina Chi?, Taboo, Cluedo e tutti gli altri grandi classici. Le classifiche live saranno disponibili su www.staserasigioca.it.
Anche Bari ha aderito, assieme alle associazioni del barese, tra cui Tana dei Goblin, il pub Antica Roma di Castellana-Grotte e l’associazione Castellana Conviene. Insomma, per una settimana, niente tecnologia e realtà virtuale, solo gioco e compagnia... a fine di bene. Per seguire gli eventi castellanesi, consultare la pagina Facebook di Castellana Conviene o il sito www.castellanaconviene.it