Ancora non si è spenta l'eco degli applasi de Mi è caduta una cavalla nel letto e il gruppo teatrale "Amici nostri" è al lavoro sul prossimo progetto: portare “Medea – Una donna, una madre” in tournée.
Venerdì 11 dicembre, alle ore 20:30, ospiterà la rappresentazione degli attori castellanesi la Scuola Primaria “Di Mizio” in via Eroi del Mare a Putignano.
L’adattamento del classico euripideo, tradotto dal prof. Luigi Coletta, diretto da Adriana Coletta e interpretato dagli attori del Gruppo Teatrale “Amici Nostri” (Adriana Coletta, Piergianni Gemmati, Marezia Cazzolla e Arianna Logreco).
La "Medea", andata in scena per la prima volta ad Atene nel 431 a.C., è considerata il capolavoro del tragediografo greco Euripide. Nota la trama: dopo aver aiutato il marito Giasone a conquistare il vello d’oro, Medea si trasferisce a Corinto, assieme al consorte e ai figli. Dopo alcuni anni, però, Giasone, spinto dalla brama del potere, ripudia Medea per sposare la figlia di Creonte, re di Corinto. Sentitasi tradita, Medea medita vendetta. E nemmeno gli dei interverranno a dirimere i casi umani: la tragedia di Euripide è umana, sorpredentemente moderna. Ed è proprio questa caratteristica di attualità che la messa in scena evidenzia. “Medea – Una donna, una madre” è opera vincitrice del Premio del Pubblico alla V Edizione di "Attimi di Teatro all'Angioino" di Mola di Bari e con la sua locandina è stato selezionato tra i finalisti della I edizione del Folle d'Artista - Premio PIPPO RAVERA - Città di Fossano (CN).
I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita a partire da martedì 1 dicembre presso il Centro Estetico Driade in via N. Paganini 15/C a Putignano.
Per ulteriori informazioni: 3341439920 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Pagina Facebook: Gruppo Teatrale Amici Nostri.