Sopralluogo da parte dei responsabili della Città Metropolitana a Castellana-Grotte. Scopo, la valutazione territoriale propedeutica alla progettazione della circonvallazione cittadina.
Abbiamo ricevuto dalla segreteria del Partito Democratico di Castellana-Grotte, relazione e immagini dalle operazioni.
L’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici, di concerto con gli ingegneri e i tecnici dell’Area Metropolitana ha organizzato il sopralluogo per la valutazione territoriale ai fini della progettazione della circonvallazione di Castellana-Grotte. Le operazioni, condotte dall’ingegner Saverio Caravelli, hanno avuto luogo dalle ore 9:30 alle ore 13:00. All’evento erano stati ovviamente invitati a partecipare sia la Sovrintendenza ai Beni Paesaggistici sia il Comune di Castellana-Grotte e il suo Ufficio Tecnico, entrambi assenti come in occasione della convocazione della riunione, da parte dell’Assessore Regionale Giovanni Giannini, avvenuta l’11 marzo scorso.
Ad accompagnare lo staff tecnico dell’Area Metropolitana c’erano la Segreteria Cittadina del Partito Democratico nelle persone del Segretario Francesco Valente, della vice-segretaria Melania Longone e di Nicola Pagano, nonché del funzionario regionale Francesco Bellino.
In data 4 aprile prossimo è convocata la seconda riunione presso l’Assessorato Regionale per fare il punto della situazione.