Perdono la B1 e la D1, vincono B2, C1 e C2, nella prima giornata di ritorno dei campionati di tennistavolo nazionali e regionali nei quali è impegnata l’associazione pongistica castellanese Asd Fiaccola.
La prima squadra, militante in B1 e sponsorizzata Studio 12, è scesa in campo con Arnau Pons, Gigi Coletta ed Antonio Carbotta contro la Eureka Roma formata da Emanuele De Biasi, Chiara Colantuoni, pongista ben piazzata a livello nazionale tra le ragazze, e Massimiliano Benvegnù. Il risultato di 3-5 (1-3, 1-3, 3-0, 0-3, 3-0, 0-3, 3-0, 0-3) vede tutti risultati netti, ma non sono mancati set chiusi ai vantaggi. Arnau Pons, il fuoriclasse spagnolo, ha vinto per 3-0 le sue tre partite, mentre Carbotta e Coletta, nonostante l’impegno profuso, non sono riusciti ad avere ragione degli avversari. La prossima giornata contro Catania è stata anticipata e vinta dalla Fiaccola a novembre e quindi il prossimo impegno sarà in casa contro Lecce il prossimo 16 febbraio.
Ottima vittoria per la PM2 Costruzioni di B2 che si mantiene a centro classifica, battendo per 5-1 (1-3, 3-0, 3-2, 3-0, 3-1, 3-1) il Molfetta. Cede nella prima partita il giovane Leo Coletta contro Salvemini, ma poi sono solo vittorie per lo stesso Coletta contro Magarelli, per il fuoriclasse spagnolo Norbert Tauler, che vince per 3-0 le sue due partite, e Giovanni Liso che vince contro De Bari e Magarelli, quest’ultima finita con l’unico 3-2 della giornata. Prossimo impegno il 18 gennaio a Reggio Calabria, contro l’ultima della classe.
La squadra di C1, sponsorizzata Pietro Mastrangelo, mantiene la testa della classifica battendo per 5-2 un ostico Molfetta. Tre vittorie nette per l’inossidabile Beppe Coletta, una vittoria ciascuno per Piero Parigi e Giacomo Minoia, accomunati in questa giornata dallo stesso destino: una vittoria ed una sconfitta, tutte finite al tiebreak. Prossimo impegno il 18 gennaio a Bisceglie.
Procede inarrestabile il cammino della Fiaccola D, militante in C2, che mantiene la testa della classifica a punteggio pieno e vede Vito Bianco, Nicola Giove e Vito Biagio Modesto De Laurentis, rispettivamente primo, terzo e sesto nella categoria. Vito Bianco guida la speciale classifica con l’invidiabile primato di 16 partite vinte su 16 disputate. La gara disputata contro Molfetta è finita per 5-2 con due vittorie ciascuno per Bianco e De Laurentis che hanno vinto anche nel doppio. Prossima gara il 18 gennaio a Lecce.
Da registrare una sconfitta per la Fiaccola “E” di D1 che si trova in penultima posizione. Sconfitta per 2-5 contro la vicecapolista Martina Franca. Le due vittorie sono state conquistate da Gianni Capobianco e Giuseppe De Bellis. Prossima gara contro l’Olimpia Frutta Martina Franca il prossimo 18 gennaio.
Ferma per rispettare il proprio turno di riposo la formazione militante in D2 che staziona a centro classifica e giocherà il prossimo 19 gennaio a Laterza.
Sopra, le formazioni di B1. Sotto, le formazioni di B2 e alcuni momenti topici dei match.