Presso la palestra della Scuola Primaria "Andrea Angiulli", nelle mattine dell’8 e 9 giugno 2017, hanno avuto luogo i giochi conclusivi del progetto "Sport di Classe".
Promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Coni, offre una risposta concreta all’esigenza di diffondere l’educazione fisica tra i bambini della Scuola Primaria. Il tema conduttore del progetto è stato il fairplay, termine inglese che allude ad un'etica comportamentale contraddistinta dal rispetto delle regole, dell'altro e di se stessi.
Accanto ai benefici per il fisico dello sport, dunque, si è voluto insistere sui valori educativi della pratica sportiva declinati nella quotidiana esperienza del futuro cittadino.
Fondamentale il supporto delle insegnanti tutor nominate dal CONI, Arianna Sportelli e Michela Pignataro le quali, durante l’intero anno scolastico, hanno affiancato i docenti di classe durante le ore di educazione motoria con esemplificazioni operative, strategie per l’inclusione degli alunni BES e con disabilità, contributi al percorso valoriale previsto dal progetto.