L’Atletica Castellana Freedogs continua a distinguersi su più fronti, tra competizioni podistiche e triathlon, portando in gara atleti di grande livello e giovani promesse della sua scuola di atletica.
Sabato 14 giugno, Giuseppe Tutino, Michelangelo Renna e Gianvito Taccone hanno affrontato la pista di Molfetta nei Campionati di Squadra Puglia Master. Il caldo estivo ha reso la gara particolarmente impegnativa, ma i gialloblu hanno dimostrato grande determinazione, sfiorando i loro Personal Best e confermando il valore della squadra.
L'Atletica Castellana è un punto di riferimento per gli atleti amatori, al contempo è anche un'importante scuola di atletica per i giovani e giovanissimi, che si cimentano con passione nelle competizioni regionali, affinando tecnica e spirito sportivo.
Martedì allo Stadio Azzurri d'Italia la squadra giovanile ha festeggiato la chiusura dell'anno in una gioiosa panzerottata.
Domenica 15 giugno, con oltre 600 atleti al via, si è svolta la decima edizione della Capurso in Corsa, valida per il Trofeo Provinciale "Terra di Bari". Ben 18 Freedogs hanno affrontato il percorso veloce, ottenendo ottimi risultati.
Sul podio assoluto spicca Sebastiano Di Masi, vincitore in 34'13", regalando alla società un successo importante. Tra le donne, a vincere è stata Francesca Pastore (Gioia Running) in 40'32", con Silvana Iania e Milena Casaluce a completare il podio.
La gara chiude la prima fase del Trofeo "Terra di Bari" che vede i Freedogs consolidare la propria posizione grazie a un impegno costante e alla qualità dei suoi atleti.
Prossimo appuntamento il 7 settembre alla Terlizzirun.
Sempre domenica 15 giugno, a Belvedere Marittimo (CS), si è disputata la gara "Da Zero al Cielo", un triathlon sprint caratterizzato da un percorso impegnativo e un notevole dislivello.
Grande prestazione per Marcello Roncone, secondo assoluto in 1h55'15" e primo nella categoria S4, dietro a Daniele Diodato (1h50'22"). La difficoltà della gara, soprattutto nella frazione ciclistica e nell’ultima parte del percorso, ha reso questa impresa ancora più significativa.
Si chiude così un'altra settimana di giugno di impegni sportivi per l'Atletica Castellana Freedogs. Sui profili social sono sempre disponibili le foto e gli ultimi aggiornamenti sulle gare e sulle diverse iniziative che vedono coinvolta la società.