È cominciata lunedì la nuova stagione del Castellana C5.
Presso lo stadio “Azzurri d’Italia” la compagine biancoblu si è ritrovata agli ordini di mister Andrea Rotondo e del preparatore atletico Gaetano Campanella per dare inizio alla consueta preparazione atletica che di fatto farà da preambolo alle prime amichevoli e soprattutto alle prime uscite ufficiali dei castellanesi.
A tal proposito il tecnico di Conversano ha già potuto valutare la verve dei suoi ragazzi in occasione del test disputato mercoledì sera contro il Cus Bari, una sgambata utile soprattutto per riprendere confidenza con il rettangolo di gioco: “Abbiamo deciso di inserire questo impegno di precampionato se non altro per tornare ad assaporare l’aria del parquet. Dopo appena due giorni di lavoro non potevamo certo aspettarci grandi indicazioni, ma solo capire in quali condizioni fisiche il gruppo è tornato al lavoro. E sotto questo aspetto sono molto soddisfatto perché al cospetto di una compagine molto ben allenata e che ha alle spalle già due settimane di preparazione la squadra ha dimostrato grande voglia e determinazione”.
Al termine della sfida i baresi padroni di casa, ormai prossimi a debuttare nel massimo campionato regionale di Serie C1, si sono imposti per 5-2, un punteggio che ovviamente non incide più di tanto nei giudizi di mister Rotondo: “In questo momento della stagione, soprattutto dopo appena due allenamenti svolti insieme, il risultato è l’ultima cosa che mi interessa ed è una valutazione che avrei fatto anche in caso di vittoria. Non posso far altro che complimentarmi con i miei ragazzi per la dedizione e lo spirito di sacrificio messi in campo, anche se sappiamo tutti che c’è ancora tanto da fare per raggiungere livelli ottimali. Il primo turno di Coppa della Divisione contro il Futsal Noci, seppur riservato agli Under 23, è ormai alle porte, e dobbiamo farci trovare pronti per onorare al meglio questo impegno”.
Sabato, intanto, secondo test amichevole contro l'Audace Monopoli.