Conclusa la procedura di selezione di 12 operatori volontari da inserire nei progetti “In Reading 2023” e “Pianeta Giovani 2023” con sede di attuazione il Comune di Castellana-Grotte.
Si è conclusa con i colloqui svoltisi nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 maggio 2024 la procedura selettiva di operatrici e operatori volontari del Servizio Civile Universale che, entro l’11 marzo scorso, avevano presentato domanda tramite la piattaforma DOL.
A partire da settembre prossimo, 6 tra volontarie e volontari saranno impiegati nell’ambito del Settore:
E) Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport - con il programma denominato “Isidora 2020: le città inclusive” nel progetto “Pianeta Giovani 2023”, con sede di attuazione il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti castellanesi.
Altri 6 tra volontarie e volontari saranno impiegati nel Settore
D) Patrimonio storico, artistico e culturale - Area di intervento: Cura e conservazione biblioteche - nell’ambito del programma “Leonia 2024: le città sostenibili” con il progetto “In Reading 2024” che avrà quale sede di attuazione la Biblioteca Civica.
Il Comune di Castellana-Grotte, sempre più orientato a politiche a sostegno della popolazione giovanile, raddoppia i progetti di Servizio Civile Universale, che passano a due, offrendo a 12 ragazze e ragazzi una preziosa opportunità di crescita personale e professionale, in un’ottica di impegno solidaristico nei confronti della Comunità di appartenenza.
Per ogni informazione: www.comune.castellanagrotte.ba.it/servizio-civile-nazionale