Completamento del sesto lotto del Cimitero comunale a Castellana-Grotte: approvato il progetto per 624 nuovi loculi e 216 ossari.
Il progetto prevede la realizzazione di 624 nuovi loculi e 216 ossari nella parte nuova del cimitero, una zona che finora era rimasta inutilizzata. Già nel 2010, con il primo stralcio del progetto, erano stati avviati i lavori per la costruzione di 168 loculi, completati nel 2014.
Nella seduta del 20 settembre scorso, la Giunta Comunale di Castellana Grotte ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economico per il Completamento del sesto lotto del Cimitero Comunale di Castellana Grotte. Un provvedimento, atteso da anni, che è stato salutato con entusiasmo sia dal sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti che dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici Fabio Caputo.
“Si tratta di una delle tante attività che stiamo mettendo in campo, ma anche e soprattutto una delle priorità del nostro mandato amministrativo e una delle esigenze che più frequentemente ci vengono rappresentate dai cittadini - ha commentato il sindaco Ciliberti - Proprio perché conosciamo queste richieste, stiamo già lavorando ad un ulteriore intervento riguardante il nostro Cimitero comunale, affinché si possa immaginare un ulteriore step entro fine mandato”.
“Amministrare significa dare risposte - ha precisato l’assessore Caputo - Quanto deliberato in Giunta credo sia la risposta che la comunità castellanese attendesse da più anni e con maggiore aspettative. Abbiamo deliberato l'aggiornamento del Progetto di Fattibilità Tecnico-economica per il completamento del VI lotto del Cimitero Comunale di Castellana Grotte per un importo complessivo di quasi 2 milioni di euro. Un'opera che rappresenta molto più di un semplice intervento: è una risposta alle esigenze di tante famiglie che da tempo aspettavano questo momento. Il progetto prevede la realizzazione di 624 nuovi loculi e 216 ossari nella parte nuova del cimitero, una zona che finora era rimasta inutilizzata. Già nel 2010, con il primo stralcio del progetto, erano stati avviati i lavori per la costruzione di 168 loculi, completati nel 2014. Un'opera che ci consentirà di sanare uno dei problemi più significativi della nostra città oggi”.