Giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 19 presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana-Grotte, primo appuntamento del progetto Sport Insieme: "Start - Iniziamo a giocare" è l'occasione per presentare il progetto nella sua interezza e, in particolare, i due avvisi pubblici rivolti alle famiglie e alle associazioni sportive.
Dando seguito all'incontro "Sport, disabilità e inclusione sociale" e alla delibera di Giunta Comunale dello scorso 9 ottobre per la realizzazione di azioni di inclusione sociale in ambito sportivo, giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 19 presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte, il Comune di Castellana-Grotte organizza e promuove il primo appuntamento del progetto "Sport Insieme".
"Start - Iniziamo a giocare" è l'occasione per presentare il progetto nella sua interezza e, in particolare, i due avvisi pubblici rivolti alle famiglie e alle associazioni sportive.
Saranno il sindaco di Castellana-Grotte, Domi Ciliberti, l'assessore comunale allo Sport Fabio Caputo, l'assessore comunale ai Servizi Sociali Davide Sportelli, Valentina De Lucia, consigliere comunale delegata alle Pari Opportunità, Cosimo Cardone, responsabile del Settore III Sport del Comune di Castellana Grotte, e Anita Paolillo, responsabile del Settore II Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte ad incontrare la ciitadinanza e, in particolare, le famiglie e le associazioni sportive interessate al progetto.
Offrire opportunità di inclusione e benessere psico-fisico ai minori con disabilità ed educare le giovani generazioni ad approcci che siano espressione della cultura della cooperazione e dell’accoglienza sono tra gli obiettivi delle azioni di inclusione sociale che si intende raggiungere attraverso l’attivazione di attività sportive in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.
A supporto del progetto di realizzazione di azioni di inclusione sociale in ambito sportivo destinata una somma complessiva di 25 mila euro.
L'attività sarà rivolta ai bambini e alle bambine che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado con associazioni sportive che svolgono attività sul territorio di Castellana Grotte e che svolgono le loro attività sportive giovanili negli impianti comunali.