C’è del gialloblù nel successo azzurro di Sofia. Infatti, lo scorso 31 agosto, la nazionale Under 17 maschile si è laureata Campione del Mondo in Bulgaria nella finale terminata in rimonta con l’Argentina per 3 a 2.
Una medaglia d’oro che ha portato prestigio a tutto il movimento pallavolistico nazionale e che rende orgogliosa l’academy che si complimenta con tutti ed in particolare con i suoi ex allenatori quali Luca Leoni (c.t. azzurro U17) a Castellana Grotte nelle stazioni 2021-2023 e Vincenzo Fanizza (coordinatore degli azzurrini) cofondatore assieme al presidente Michele Miccolis del progetto academy nel 2007. Ai due si aggiunge il fisioterapista Pascal Laricchiuta un nome che proprio nella Mater ha vinto il primo scudetto U16 stagione 2008/2009.
Tanta soddisfazione per il presidente Miccolis: “Mi congratulo a nome di tutto il club con i protagonisti di questo successo che gratifica tutto il nostro ambiente e crea entusiasmo nel mondo degli appassionati sportivi. Un successo del genere è frutto di tanto lavoro e di un impegno che noi dell’Academy conosciamo benissimo. A Fanizza, Leoni e Laricchiuta vanno i miei più sentiti complimenti per aver conquistato questo prezioso traguardo”.