La Materdominivolley.it Castellana-Grotte rinnova l’ormai tradizionale appuntamento di preseason con il Trofeo Franco Castiglia giunto alla sua terza edizione.
Il memorial dedicato al compianto tecnico castellanese, storica figura sportiva della Materdomini, si terrà domenica 29 settembre presso gli impianti sportivi locali di “Casa Mater”, la palestra dell’I.I.S.S. “Consoli” e il PalaGrotte di via R. dell’Andro. Nell’occasione si svolgerà un quadrangolare a partire dalle ore 16:00 che coinvolgerà le due selezioni gialloblù che saranno impegnate nei campionati regionali di serie C e D e le formazioni delle vicine compagini dell'Atletico Sammichele di Bari (serie D) e Pallavolo Fasano (serie C).
L’evento commemorativo organizzato dall’academy con la collaborazione della famiglia Castiglia sarà l’occasione per ricordare e onorare la figura di Franco (già protagonista sulla panchina della BCC Castellana, in qualità di componente dello staff tecnico, di una promozione in serie A1 e della vittoria della Coppa Italia A2), allenatore e uomo di sport entrato nella storia di tantissimi club pugliesi di pallavolo, prematuramente e tragicamente scomparso.
Questo il programma del torneo:
I semifinale:
Pallavolo Fasano/Sammichele, ore 16:00, presso PalaGrotte;
II semifinale: Materdominivolley C/ Materdomini volley D, ore 16:00, presso Casa Mater.
Finale ore 18:00 Casa Mater.