A pochi giorni dall’inizio delle competizioni ufficiali nel girone B della prima categoria del campionato regionale di calcio, l’ASD Castellana Calcio 1928 ha presentato la squadra alle autorità cittadine ed alla tifoseria nel salone delle cerimonie del Comune.
Coordinata dall’addetto stampa Nicola Cardone, alla presenza del sindaco Domi Ciliberti, degli assessori Fabio Caputo e Miriam Lamontanara, del presidente regionale della Figc Vito Tisci, del presidente della Grotte Srl Serafino Ostuni, del presidente della società Giuseppe Pellegrino, dei vicepresidenti Vincenzo Rotolo ed Onofrio Simone e dell’intera dirigenza, ha avuto luogo una sobria presentazione dello staff tecnico e di tutti gli atleti che compongono la squadra.
A dare il benvenuto ai convenuti il sindaco Domi Ciliberti che, oltre alle parole beneauguranti per il prossimo campionato, ha relazionato sull’andamento delle pratiche per rendere fruibile al pubblico lo stadio “Azzurri d’Italia”, da tempo alle prese con problematiche relative alle autorizzazioni necessarie. Il sindaco ha comunicato che dovrebbe essere possibile inizialmente l’accesso almeno a 200 persone e di aver posto in essere le iniziative per consentire al più presto la fruibilità totale.
A seguire sono intervenuti gli assessori Caputo e Lamontanara che hanno confermato l’interessamento proprio e dell’amministrazione comunale alle problematiche dell’impianto.
Altra importante novità è stata portata dal presidente della Grotte srl, Serafino Ostuni che ha comunicato l’assunzione da parte della società della gestione dell’impianto.
Anche il presidente regionale FIGC Vito Tisci è tornato sull’argomento ed ha quindi rivolto il saluto della federazione alla storica società castellanese.
Dopo i ringraziamenti del presidente Giuseppe Pellegrino, il direttore sportivo Angelo Cassano ha dichiarato di aver costruito una squadra giovane con l’obiettivo, poi confermato anche dall’allenatore Girolamo Martino, di un campionato senza roboanti pretese, ma comunque da giocare con il massimo impegno nell’intento di raggiungere il miglior risultato possibile.
A seguire, la presentazione della dirigenza, degli staff tecnico e medico e dell’intera squadra. Una curiosità tra i giocatori è data dalla presenza del capitano quarantaquattrenne argentino Anibal Daniel Montaldi – con trascorsi anche in serie C - che giocherà insieme al figlio Facundo.
Questa la lista del giocatori per ruolo ed in ordine alfabetico, con l’anno di nascita tra parentesi.
Portieri: Michelangelo Nitti (96), Giovanni Palmisano (87).
Difensori: Jonathan Adone (96), Francesco Barnaba (99), Michele Caramia (05), Daniele Detomaso (04), Pierdonato Divenere (05), Tommaso Magistri (05), Claudio Mancini (99), Alessio Montedoro (06).
Centrocampisti: Matteo Alò (04), Sebastiano Caputo (04), Marco Dipierro (98), Antonello Longo (99), Samuele Pipoli (04), Mattia Polignano (00), Gianluca Tinelli (03), Alessandro Valente (01).
Attaccanti: Vito Facciolla (98), Vito Antonio Giannuzzi (86), Walter Longo (02), Santino Magistro (00), Anibal Daniel Montaldi (80), Facundo Montaldi (03), Giovanni Musaio (03).