Martello-ricettore, questo il ruolo della nuova atleta che presentiamo oggi.
Si tratta della romana Alessia Corradetti che riceverà ed attaccherà per la Grotte Volley, targata Zero5 Castellana Grotte, nel prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Raggiunta telefonicamente ha dichiarato: “Leggendo sui social gli articoli fino adesso pubblicati delle ragazze che faranno parte della squadra, mi rendo conto con grande piacere che abbiamo tutte lo stesso obiettivo, tanta voglia di lavorare e conoscerci e concorrere all’unisono per raggiungere i migliori risultati possibili. Anch’io non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, anche perché non ho mai giocato al sud e ritengo molto stimolante conoscere queste realtà, nuove per me. Spero di dare il meglio di me”.
Alessia compirà 23 anni tra qualche settimana, è alta 175 cm è nata e risiede a Roma, dove frequenterà il terzo anno di Scienze Motorie ad indirizzo Bio-sanitario. Inizia nell’Amaldi Team Volley per poi passare nel 2014 al settore giovanile della Volley Friends Roma, dove gioca in tutte le categorie giovanili conquistando tante finali regionali e nazionali e vincendo la categoria B2, la coppa Lazio (trofeo Eugenio D’Amico) e il torneo Easter volley.
Nel 2019, al suo ultimo anno nel gruppo under18, primo posto di squadra ed MVP al torneo Global Challenge Pula in Croazia al quale ha partecipato in altra edizione anche la neo-collega di reparto Giorgia Rizza.
Terminato il percorso nelle categorie giovanili, due anni in B2 a Cisterna di Latina, culminati con la promozione in B1, categoria non più abbandonata negli ultimi tre anni e confermata quest’anno con la Zero5 Castellana Grotte. Il primo anno in B1 lo ha giocato a Chieti nella Pallavolo Teatina, quindi il 22-23 a Piadena in Lombardia e, nello scorso anno, a Trevi in Umbria.