Programmata per sabato 5 alle ore 17:30 nella suggestiva Masseria Serritella la presentazione alla città delle squadre della Zero5 Castellana-Grotte iscritta al campionato nazionale di volley femminile di serie B1, alla Serie D regionale ed a tutte le competizioni previste per il settore giovanile.
Sarà l’occasione per presentare al pubblico la prima squadra molto rinnovata e molto giovane. La società per la prima squadra ha formato un roster di ragazze molto motivate e pronte a lottare per l’obiettivo dichiarato della conquista senza troppi patemi della permanenza nella categoria. Continua il grande impegno, come avviene ormai da ben 14 anni, verso il settore giovanile da sempre ai vertici regionali. Avviate le iscrizioni per un corso amatoriale per adulti per chi ha ancora voglia di mettersi in gioco! Continua frattanto la preparazione delle squadre ai rispettivi campionati di appartenenza.
La prima squadra ha affrontato un doppio impegno con la Fenix di Monopoli, una squadra molto combattiva guidata dall’esperto tecnico Antonello D’alessandro. Un gruppo giovane, ma ben costruito che, ne siamo certi, dirà la sua nel difficile campionato di serie B2. I due incontri sono stati vivaci, combattuti, ma soprattutto ben interpretati per ambedue le compagini. Nel versante castellanese, ferma Martina Stellati per un problema muscolare, finalmente in campo anche Valentina Cantaluppi in rapido recupero.
Per il resto conferme positive per tutte le giocatrici. Una menzione particolare per Alessia Corradetti e Fabiola Ruffa che sembrano già in forma campionato. Ma sentiamo sulla squadra il parere del capitano della Zero5, l’esperta centrale Ezia Salamida.
“E’ una squadra giovane. Da subito abbiamo costruito un bel gruppo – dichiara la giocatrice di Gioia del Colle – siamo molto unite e si vede anche in campo e questa cosa mi piace tanto. Siamo tutte impegnate a raggiungere al più presto la forma-campionato. Un parere sulle mie compagne? Alessia (Corradetti, ndr) è molto tecnica, precisa, decisiva nei momenti fondamentali, ma potrei fare il nome di tutte le ragazze. Siamo ben affiatate e dove non arriva la tecnica arriva il gruppo. Siamo ancora alla ricerca dell’intesa migliore, ma la preparazione precampionato mira proprio a questo”.