Alla XIV edizione della Corsa dei Santi 2022 dello scorso 1° novembre, presente una nutrita delegazione dell'Atletica Freedogs di Castellana.
Ottimi i risultati dei nostri. Come in foto, a partire da sinistra, Massimo Caforio 39’38” 3'52''/km, Sebastiano Di Masi 34’05” 3'25"/km (24° assoluto su 3000 partecipanti, 1° di categoria e 1° pugliese al traguardo), Sebastiano Bianco 39’53” 3'59''/km, Domenico Tauro 41’14” 4'05''/km, Antonello Nitti 39’53” 3'59''/km, Vincenzo Mariani 54’30” 5'27''/km (assente in foto). Presente anche Marcello Roncone (completo nero), castellanese specializzato nel triathlon che per l'occasione ha accompagnato gli amici in questa trasferta.
Chiamata la Corsa dei Santi per la data in cui si svolge, il primo novembre, Festa di Ognissanti, quella romana è una manifestazione sportiva cresciuta progressivamente fino a raggiungere l’edizione 2022 con migliaia di partecipanti.
Il suo percorso, che si snoda all’interno del centro storico di Roma, con partenza ed arrivo da Piazza San Pietro, tra piazze, chiese e palazzi gentilizi e la presenza di atleti in gara insieme a intere famiglie in festa, ne fa una delle corse più belle del mondo.
Alla gara sono invitati atleti professionisti e amatori, campioni e principianti, vantino essi prestazioni di prestigio o di assoluta normalità, siano essi presenti o meno nelle classifiche nazionali e internazionali.
Ogni edizione della Corsa si propone di dare maggiore visibilità a importanti progetti benefici.