Sebastiano Di Masi non ha disatteso le aspettative dei suoi sostenitori sabato pomeriggio, a Roccastrada, in quel di Grosseto.
A distanza di cinque anni, il giallo e il blu della bandiera dei Freedogs ha sventolato ancora una volta sul gradino più alto del podio del Campionato Nazionale di corsa su strada degli Ordini degli Ingegneri d'Italia. Grande risultato per l'"Ingegnere Volante".
Domenica, una batteria di 3 atleti tutta al maschile, a Bitonto, ha partecipato alla VI edizione della RunBitOne, VIII prova del campionato regionale Corripuglia 2024 organizzato dall’ASD Bitonto Sportiva. Pasquale Selvarolo, della GS Fiamme Azzurre, è stato il primo a tagliare il traguardo in soli 29'47". Prima nella classifica femminile: Rebecca Volpe, tesserata con l'Alteratletica Locorotondo, che ha chiuso in 37'11". Primo dei Freedogs: Gianluca Ignazzi, all'arrivo in 42'59". Ottimi anche i risultati di Giuseppe Todisco e Luigi Derobertis.
Settembre sarà un mese molto intenso per i Freedogs anche per gli impegni anche al di fuori delle competizioni sportive. A Castellana-Grotte è in corso il Festival dello Sport dove i Freedogs sono presenti nell'ormai consueto appuntamento con gli amici di Fiorire Comunque e le sessioni di lezioni aperte per bambini e ragazzi.
Per questi ultimi ripartiranno presto i corsi di atletica. Gli allenamenti si terranno a partire da mercoledì 18 settembre al campo sportivo "Azzurri d'Italia". Sono previsti 2 allenamenti settimanali, mercoledì e venerdì, dalle 16:30 alle 17:30 (dai 5 ai 12 anni) dalle 17:30 alle 19:00 (dai 13 ai 25 anni) infoline 3454404093 (Fabio).
Anche la settimana prossima sarà ricca di attività: tappa del Trofeo Terra di Bari a Casamassima, triathlon Sprint a Trani e la manifestazione "A Tutto Sport!" a Putignano con una rete di associazioni del territorio circostante. Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram tutti gli aggiornamenti su questi e sui prossimi eventi.