I.I.S.S. ''Consoli - Pinto'' - masterclass con lo chef Carmine Matarrese

Bella esperienza per gli alunni dell'I.I.S.S. ''Consoli - Pinto'' di Castellana-Grotte diretto da Giuseppe Vernì: un'esclusiva masterclass condotta dallo chef Carmine Matarrese.

Matarrese, tornato in cattedra proprio nell’Istituto nel quale si è formato, ha proposto la cucina di Joël Robuchon, lo chef più stellato al mondo, ben venticinque stelle Michelin, le cui opere culinarie sono un vero capolavoro di maestria.

I piatti realizzati per la lezione hanno unito arte, tecnica e ingredienti particolari, anche del nostro territorio, quali la rinomata carota di Polignano.
Orgogliosamente partecipi anche i docenti dell'istituto castellanese, nell'apprezzare il livello raggiunto dall'ex-allievo.

Conclusa la sua esperienza lavorativa presso l'Atelier de Joël Robuchon a Covent Garden, Londra, infatti, lo chef Matarrese è prossimo alla "conquista" del ristorante panoramico "Jules Verne" in cima alla Tour Eiffel di Parigi. Non c'è che dire, una carriera davvero "in ascesa".

 

fiorecucina2

fiorecucina

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it