Anche quest’anno, grazie all’ottava edizione di BUYPUGLIA organizzata dall’assessorato regionale al Turismo attraverso Pugliapromozione in contemporanea con BTM ITALIA, le Grotte di Castellana confermano la loro attrattività nei confronti di tour operator provenienti da tutto il mondo.
Dieci quelli che hanno raggiunto il sito carsico questa settimana, provenienti da Olanda, Croazia, Stati Uniti, Inghilterra e Brasile, nell’ambito dell’itinerario “Sogni
imbiancati di calce e i principali attrattori della Valle d’Itria” una delle sette proposte avanzate dall’organizzazione.
Accolti dal Presidente e dal Direttore artistico delle Grotte, i tour operator hanno visitato le Grotte di Castellana per inserire il sito carsico nei prossimi viaggi
internazionali da proporre ai loro clienti.
L’industria turistica pugliese continua a crescere e le Grotte di Castellana si confermano punto di riferimento per un turismo estero sempre più esigente, che
raggiunge la Regione tutto l’anno.
"Le Grotte non sono soltanto una meta turistica" – ha detto Giuseppe Savino, direttore artistico delle Grotte di Castellana – "ma un posto per fare esperienze, che
siano esse sensoriali, meditative o esclusive".
Diversificazione dell’offerta e qualificazione dei servizi. Questo l’obiettivo sottolineato dal presidente Serafino
Ostuni che ha accolto il gruppo con una dolce pausa di benvenuto e li ha invitati a gustare le Grotte con tutti i sensi a disposizione per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera che la magia delle Grotte regala.