Per la Materdominivolley.it Castellana-Grotte si è chiuso a Taviano il sipario sulla stagione di B (Girone H) con una vittoria piena 3-0 (17-25; 20-25; 21-25) ai danni della squadra di casa.
La classifica si cristallizza così con Volley Club Grottaglie, prima della classe a 61 lunghezze, e la selezione U19 dell’academy che si attesta al penultimo posto, a quota 13, ma per la Mater il giudizio sul torneo prescinde dalla graduatoria, infatti per la formazione più giovane del torneo, l’obiettivo societario raggiunto è proprio quello della crescita.
Pertanto l’avventura nell’ostico campionato di serie B non poteva concludersi meglio, così capitan Cappadona e compagni si sono congedati dalla stagione con una prova corale di ottimo livello contro avversari di indiscussa esperienza che vanta un roster di assoluto valore, sebbene comunque per l’occasione vadano segnalate le assenze a referto dello schiacciatore Pasquale Gabriele e dell’opposto Alessandro Orefice.
Tanta la soddisfazione di mister Giuseppe Barbone che a fine gara commenta: “Abbiamo giocato una partita ad ottimi livelli ed ho avuto modo di verificare alcuni importanti sistemi di gioco che mi hanno dato ottimi riscontri. In campo ho fatto girare la squadra e tutto il gruppo si è fatto trovare pronto e questo è un ottimo segnale di reattività. In considerazione di tutto questo faccio i miei complimenti a tutti. Il campionato è stato lungo ed impegnativo ed adesso portiamo tutto questo bagaglio d’esperienza alle finali nazionali U19 che si disputeranno nell’immediato futuro dal 14 al 19 maggio a San Giustino in provincia di Perugia”.
(Foto Elia Susco)