Venerdì 20 settembre 2013 alle ore 20:30 al teatro So.C.R.A.Te. di Castellana-Grotte andrà in scena la quindicesima edizione della “Corrida Show”, evento conclusivo della lunga “Estate dell’anziano” organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Ospite della serata l’attrice barese Mariolina De Fano.
Dopo il successo delle passate edizioni la “Corrida show - dilettanti allo sbaraglio” la divertente manifestazione che, tradizionalmente, chiude l’estate dell’anziano nella città delle Grotte, anche quest’anno si terrà al cinema-teatro So.C.R.A.Te. La serata sarà presentata, come consuetudine, da Pino Recchia e vedrà come ospite d’eccezione la simpatica attrice barese Mariolina De Fano.
Come sempre, il via alla manifestazione sarà dato dalla lettura del giuramento dei dilettanti allo sbaraglio, dopodicché partirà la gara vera e propria. Sfileranno sul palco cantanti, barzellettieri, ballerini e oratori affidati alla “clemenza” e al giudizio del pubblico. Come nelle passate edizioni la gara prevede due sezioni, una riservata agli anziani e un'altra dedicata ai giovani. Vi saranno, inoltre, esibizioni fuori concorso. I concorrenti in gara saranno quindici e, come sempre, al semaforo verde riceveranno il giudizio da parte del pubblico presente in sala, applausi o fischi e da un'apposita giuria tecnica.
Prima della rituale premiazione dei vincitori, prenderanno la parola il sindaco Francesco Tricase e l’assessore ai servizi sociali Giovanni Romanazzi i quali illustreranno le attività previste per la prossima stagione invernale.