Quattro giorni per scoprire le bellezze del nostro territorio. Si tratta dell'educational proposto a due giornalisti provenienti dal Belgio, da sabato 13 a martedì 16 giugno, dall'assessorato al turismo del Comune di Castellana-Grotte.
Un'azione di respiro internazionale per una meta definita d'eccellenza, quella di Castellana-Grotte, Città delle Grotte e porta d'ingresso della Valle d'Itria. A partire dalla partecipazione, nel 2013, all'oramai noto bando EDEN, di strada ne è stata fatta; da allora, si sono moltiplicate le occasioni di visibilità internazionale. L'inserimento nella circuito europeo EDEN delle Destinazioni Turistiche di Eccellenza, infatti, si è rivelata una buona occasione di confronto e crescita. Prova ne è staa la partecipazione ai due workshop di Francoforte e Bruxelles, organizzati dall’ENIT per promuove le destinazioni italiane EDEN attraverso una strategia di marketing transfrontaliera. Proprio in quelle occasioni s'è concretizzata la possibilità dell'educational riservato ai due giornalisti belgi titolari di una rivista on line dedicata ai viaggi celebre nei territori francofoni. Ci auguriamo che Castellana-Grotte possa svelarsi nelle sue mille potenzialità a questi due ambasciatori della meta ideale. Le porte sono aperte.
Charlemagne Building di Bruxelles - premiazione Progetto EDEN - novembre 2013