Continuano le amichevoli per la formazione castellanese della Bcc Nep, incontri dal valore di test in funzione della preparazione alla prima del campionato di B2 maschile di volley, che comincerà il 19 ottobre prossima con la sfida al Tricase.
Ulteriori e positive indicazioni sono giunte dal match di sabato pomeriggio a Gioia del Colle contro una delle avversarie biancorosse del girone G di campionato, l'AssoretiPmi dei castellanesi Mazzarelli e Nitti.
Il 3-0 infilitto ai padroni di casa da Barbone e compagni conferma la crescita, anche fisica , della compagine della città delle Grotte che nel solo primo parziale ha dovuto faticare per guadagnare il successo, 27-25. Negli altri set (25-21 e 25-15 la superiorità in attacco (51% vs 39%) ed a muro (11 vs 4) ha lasciato poco spazio ai gioiesi che hanno faticato nel contenere gli attacchi di Cazzaniga, Lo Re e del centro D'AMico che hanno chiuso tutti con un ottimo 62% di positività. Ottime le percentuali di contrattacco costruite anche con la buona fase difensiva di Rinaldi; insomma la squadra continua a crescere facendo apparire ampi sorrisi sui volti dello staff tecnico che con grande attenzione continua il lavoro di coesione del roster, quasi del tutto nuovo rispetto allo scorso anno che fa di tecnica, esperienza ed entusiasmo le proprie armi migliori.
Sabato prossimo, 11 ottobre ore 17 Palagrotte, la squadra gioiese renderà visita alla New Mater. Altro passo di avvicinamento verso il campionato.