La provincia di Bari si tinge ancora di gialloblù, come del resto ormai accade da diversi anni a questa parte. La formazione under 15 della Materdomini Castellana Grotte vince il titolo di campione provinciale.
Le giovanissime matricole dell'accademia del volley giovanile di Puglia ieri, giovedì 21 febbraio, hanno conquistato, infatti, il titolo di campione della terra di Bari battendo per 3-0 (25-21, 25-20, 25-10), nella gara di ritorno della finale provinciale, la Nuova Pallavolo Molfetta (identico risultato a favore dei castellanesi anche nella partita di andata giocata lo scorso 15 febbraio a Molfetta).
La vittoria è stata ancor più entusiasmante perché conquistata proprio in casa sul campo della gremita Palestra Comunale Andrea Angiulli di via Poerio. Gli allievi gialloblù, guidati in gara dal tecnico Vincenzo Fanizza coadiuvato da Isa Franco, suggellano così un percorso perfetto costituito da 15 vittorie su 15 partite giocate con 45 set vinti e 0 persi, risultati che lasciano ben sperare per la prossima la fase regionale.
Proprio Fanizza, direttore tecnico dell'intero progetto giovanile castellanese, commenta a fine gara: “Si tratta di un risultato importante, un altro tassello così si aggiunge agli obiettivi di questa scuola di pallavolo. Questa vittoria che segue l'identico titolo provinciale vinto dalla formazione U19 premia il nostro lavoro e gratifica tutti i sacrifici fatti dalla società per sostenere quest'ambizioso progetto”.