Cinema Milleluci - November rock - viaggio sinestetico tra storia e leggenda

Inizia questa sera “November rock. Un viaggio sinestetico tra storia e leggenda”, rassegna ideata e organizzata dall’Associazione Turistico Culturale SottoSopra, presso il cinema Milleluci di Castellana-Grotte.

Si proseguirà per tutti i martedì di novembre, con la partecipazione di Brew Art, Lieviteria, Primo Birrificio Alberobellese, Blacksheepstore, Peter Pan gastronomia e Maiakera. Appuntamenti imperdibili per immergersi nella travolgente bellezza della musica rock attraverso quattro film cult: “The Wall”, “Quadrophoenia”, “Curt Cobain: Montage of Heck” e “The Doors”. Ogni serata, vi saranno l’intervento di esperti e uno sfizioso buffet con birre artigianali di qualità.

Previsto per oggi, il celebre film di Alan Parker realizzato dai Pink Floyd nel 1979 che permette almeno tre livelli di lettura: autobiografico (la morte in guerra del padre di Roger, Eric Fletcher Waters, i problemi dell’educazione scolastica nel periodo delle rivolte studentesche); d'osservazione e critica sociale (l’incomunicabilità nei rapporti di coppia, la rockstar onnipotente); l’evoluzione della follia del protagonista, nel quale si intravede un riferimento a Syd Barrett, sebbene le esperienze di vita e artistiche del bassista ne rappresentino la vera anima. Di tutto questo e molto altro, si parlerà nel dibattito al termine della proiezione guidato da Stefano Angiulli, laureato in filosofia e tastierista attivo nella scena rock/metal italiana. Al termine, buffet offerto da Peter Pan gastronomia di Putignano e degustazione a pagamento di birra artigianale a cura di Brew Art di Castellana.

Nei prossimi appuntamenti interverranno anche Pierfranco Castellana (detto Jimi), Giampiero De Leonardis e David Mazzetta. 

Ingresso € 3,00, abbonamento 4 film € 10,00. Ai primi trenta abbonamenti un gadget offerto da Blacksheepstore.

Per info e prenotazioni cell. 347-6877728.

 

November Rock

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it