So.C.R.A. - Al via il corso di cucina

La So.C.R.A. di Castellana-Grotte è intenta all'organizzazione di un corso di cucina di base. Ecco tutti i dettagli.

cuocoIl corso è strutturato in otto lezioni da tenersi, dalle ore 17:30 alle 20:30, presso il nuovo laboratorio di via Rosatella dell'I.I.S.S. "Consoli - Pinto". Le lezioni avranno carattere tematico, senza obbligo di frequenza per tutte le sessioni, in modalità didattica interattiva. Questa l'articolazione del corso:

 

lezione 1 gli stuzzichini da aperitivo (finger food)

lezione 2 gli antipasti

lezione 3 il riso

lezione 4 la pasta fresca

lezione 5 i pesci e i crostacei

lezione 6 le carni

lezione 7 piatti vegetariani / vegani

lezione 8 pasticceria di base


I corsisti, in gruppi da due, ognuno con spazi e attrezzature propri verranno seguiti dai docenti dell'Istituto coadiuvati da personale e alunni. Ad ogni lezione corrisponderanno due ricette che i partecipanti porteranno a termine in gruppo e una ricetta che verrà realizzata dal docente in forma dimostrativa. Ogni partecipante dovrà indossare un copricapo idoneo e grembiule da lavoro, forniti dall'organizzazione; a fine corso riceverà il ricettario delle preparazioni effettuate. Sarà possibile concordare un incontro con un sommelier per apprendere l'abbinamento dei vini con i piatti preparati. Il corso avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; il calendario delle lezioni potrà subire variazioni per cause legate alla diponibilità dei luoghi. Sarà data priorità di iscrizione ai soci So.C.R.A.
Per informazioni: So.C.R.A. via Telesio Castellana-Grotte, tel. 080-4967847, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Iscrizioni entro il 18 febbraio 2019, inizio corso previsto per il 21 febbraio 2019.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it