Scuole dell'infanzia ''Via Grotte'' e ''Arcobaleno'' - Concluso il progetto di lingua inglese

Nelle Scuole dell’Infanzia “Arcobaleno” e “Via Grotte” dell’Istituto Comprensivo “G.Tauro – S.Viterbo” si è concluso il progetto curricolare di approccio alla lingua inglese “The appetite is playing”, rivolto agli alunni di 5 anni.

Un progetto riproposto ormai da diversi anni, che si caratterizza come momento di sensibilizzazione dei bambini ad un codice linguistico diverso dal proprio e come conoscenza di altre culture di altri popoli.

Un viaggio, alla scoperta di un nuovo registro lessicale, di dieci incontri settimanali, della durata di un’ora, guidato dalle docenti specializzate De Luca (insegnante di Scuola dell’infanzia, referente del progetto), Vinci e Miccolis (insegnanti di Scuola primaria), con l’intento di stimolare la curiosità e l’apprendimento dei bambini, in un clima ludico e gioviale.

I piccoli alunni sono stati coinvolti in accattivanti attività, utili per fare esperienza concreta di un lessico nuovo, attraverso un linguaggio iconico, musicale, motorio. Giochi didattici e di memoria con l’uso di flash-cards, attività grafiche, canti, filastrocche, giochi di gruppo, per conoscere i numeri, i colori, gli animali, gli alimenti, gli stati d’animo, le parti del corpo, i componenti della famiglia.

Tutto ciò in un contesto dinamico e stimolante, diretto al fare e al vivere in prima persona le esperienze, che ha consentito ai bambini di familiarizzare con la lingua inglese, divertendosi.

 

ingleseasilo

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it