A partire da quest’anno il servizio di iscrizione alla mensa scolastica del Comune di Castellana Grotte sarà gestito in maniera completamente informatizzata attraverso il sito web dell’ente. Mentre nello scorso anno scolastico l’iscrizione era cartacea e la gestione informatizzata da quest’anno sarà possibile gestire tutto comodamente da casa con l’ausilio del PC. Per chi ha la necessità di usufruire delle tariffe agevolate sarà sufficiente munirsi del Modello ISEE in formato PDF in corso di validità che avrà la durata per l’intero anno scolastico. Il modello dovrà essere caricato sempre dal portale in fase di iscrizione.
Accedere all’area iscrizioni e gestione è molto semplice, basta un clic sull'apposito link; sarà possibile iscriversi dal 14 al 30 settembre 2018. Ovviamente, chi abbia già usufruito nello scorso anno scolastico del servizio mensa e sia già in possesso delle credenziali d‘accesso, potrà accedere con i dati già in suo possesso.
Il sistema, completamente online, permette di gestire, oltre all’iscrizione, la prenotazione giornaliera dei pasti, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie. Indispensabile, per l'ottimale funzionamento, la collaborazione dei genitori. Rimane invariata la modalità prepagata dei pasti presso il punto accreditato, ovvero la Rivendita Tabacchi n.12 di Fanelli Antonio in via Materdomini 71. Ad ogni alunno nuovo iscritto al servizio mensa verrà assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale vengono associati i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare in base al reddito ISEE). Per gli alunni che hanno già usufruito del servizio mensa l’anno precedente il codice PAN rimarrà lo stesso.
Con la nuova modalità di prenotazione dei pasti giornalieri la presenza a mensa di ciascun alunno/a iscritto sarà automaticamente registrata dal sistema informatizzato nei giorni di erogazione del servizio, previsti dal calendario scolastico. La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto virtuale prepagato dell’alunno, secondo la tariffa abbinata a ciascun di loro. I genitori che vorranno segnalare l’assenza del proprio/a figlio/a, potranno utilizzare la App per smartphone “SPAZIO SCUOLA” (disponibile sia per dispositivi Android che Apple) o tramite SMS.
Tutte le informazioni circa l’iscrizione ed il manuale operativo per la gestione dei pasti sono disponibili sul sito web del comune sempre sotto la voce Mensa Scolastica.
Per scaricare il manuale informativo: manuale in PDF
Eventuali richieste di informazioni all’Ufficio Pubblica Istruzione: tel. 080 4900272 – 080 4900217 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.