Consegna e benedizione della nuova statua di Santa Cecilia alla comunità parrocchiale di Santa Maria del Caroseno

È giunto finalmente il grande giorno: questa sera, il Comitato Feste Patronali di Castellana-Grotte presieduto da Michele Guglielmi consegnerà ufficialmente la nuova statua di Santa Cecilia alla comunità parrocchiale di Santa Maria del Caroseno. Com’è noto, infatti, è stata commissionata la realizzazione di una statua dedicata a Santa Cecilia.

Il dono della nuova effige della vergine martire cristiana ai devoti castellanesi intende sanare un’annosa lacuna: proprio alla nostra città, luogo di consolidate tradizioni musicali, mancava una statua dedicata all’amata Protettrice dei musicisti.

Com’è noto, il pregiato manufatto in cartapesta è stato realizzato dall’artista castellanese Antonella Dibello. Le aspettative non sono state tradite: la bellissima opera d’arte, oramai pronta, verrà ufficialmente consegnata e benedetta nel corso della solenne celebrazione eucaristica che avrà luogo alle ore 19:00 di oggi, giovedì 11 ottobre, nella parrocchia guidata da don Vito Cassone. Ad officiare, sua eccellenza monsignor Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli. Assieme alle autorità civili e religiose, presenzieranno i rappresentanti delle bande cittadine e i membri della Schola Cantorum "don Vincenzo Vitti".

santaceciliacover

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it