Grotte di Castellana Volley – Completato l'organico di prima squadra

grottevolley

Completato l’organico di prima squadra, avviate le iscrizioni del settore giovanile e ristrutturata l’Area Comunicazione: confermato Responsabile di Area, il vicepresidente Johnny Terrafina e affidato l’incarico di Addetto Stampa a Pino Dalena.

La Società ha così provveduto a definire tutte le figure di staff che, quest’anno più che mai, saranno chiamate a dare il massimo contributo per l’ottimizzazione dei risultati della prima squadra e dello strategico Settore Giovanile.

Staff medico:

Al confermato Medico Sociale, Dottor Aniello Cortese, si affiancano due Specialisti affermati, l’Osteopata di Gioia del Colle Dottor Francesco Boggia ed il Consulente Ortopedico barese Dottor Andrea Mocci.

 

Fisioterapia:

Anche qui novità, sarà il giovane gioiese Alfonso Pavone, ventiseienne, laurea a pieni voti e Master nella Capitale, a occuparsi del benessere fisico delle atlete.  

Il Dottor Pavone, raggiunto telefonicamente, dichiara: "Sono entusiasta di essere parte di una società che ha creduto subito in me. Non vedo l'ora di cominciare a confrontarmi con la nuova realtà, sperando di raggiungere traguardi importanti".

 

Staff tecnico di prima squadra:

All'allenatore di prima squadra e Responsabile Tecnico Massimiliano Ciliberti si affiancano:

Gino Di Tano, preparatore atletico di Locorotondo, classe '69, laureato Isef. Vanta un invidiabile curriculum di attività lavorative e formative. Tecnico preparato e di qualità assoluta. Un'idea delle sue qualità? citiamo soltanto i suoi recentissimi, eclatanti successi con gli scudetti dell'under 15 della Materdomini e della selezione regionale Puglia.

Giuseppe Stellacci secondo allenatore, nonchè scoutman e tecnico delle giovanili.

Nonostante sia giovane (32 anni), ha maturato esperienze e successi in serie C e settori giovanili nel tarantino ed a Cerignola in B2 maschile. Traspare evidente il suo entusiasmo ed è difficile sintetizzare il suo pensiero. Si dice orgoglioso di essere stato scelto da questa società che stima molto, apprezza le qualità tecniche di Ciliberti e della prima squadra ed ha parole di elogio anche per il settore giovanile che ha già incontrato sulla sua strada.

 

Staff Tecnico del settore giovanile:

Lello Carbone, coordinatore settore giovanile. Anche con lui rischiamo di andare lunghi perchè Lello (all'anagrafe Emilio) è un concentrato di esperienza, non solo per la sua età (79 anni magnificamente portati), e non solo nelle giovanili. Laureato Isef e professore di educazione fisica, allenatore in B, C, ma anche in A1, da molti anni si occupa di settori giovanili. Tra le numerosissime atlete che ha preparato e lanciato, citiamo soltanto la promettentissima Noemi Moschettini, nostra seconda palleggiatrice in B2 a soli 14 anni.

 

Giuseppe Stellacci, già citato, oltre ai gravosi compiti di assistant coach e scoutman, si occuperà anche di un gruppo del settore giovanile.

Giovanna Galizia, allenatrice settore giovanile, castellanese trentaseienne, laureata in scienze motorie. Giocatrice di pallavolo dall'età di 7 anni, ha già maturato notevoli esperienze come allenatrice delle giovanili e dichiara: "Ho voglia di migliorare ed affrontare questa nuova esperienza in questa società che ritengo giusta per farlo".

Anna Tanese, allenatrice settore giovanile. La citiamo in ultimo, ma non certo per la sua rilevanza che, anzi, è importantissima e molteplice. Ha già ottenuto successi con l'under 12 nei due anni di vita del settore nella Grotte Volley, nonostante il suo impegno come Presidente della Società e, da anni, Capitano ed autentica trascinatrice della prima squadra.

 

Ma adesso, tutti all'opera!

Si inizia lunedì 29 con il primo incontro della prima squadra per una intensa chiacchierata informativa con il mental coach, la nutrizionista e la psicologa. Società al gran completo, presenti il Presidente Onorario Domenico Mazzarrisi ed il team manager Antonio Vernile.

A seguire, alle ore 18:30, è convocata una conferenza stampa di presentazione della squadra e dello staff.

Al termine, la prima riunione tenuta dalle responsabili del settore giovanile Angela Mezzapesa e Tania Morales con i genitori delle piccole atlete per l'avvio dell'attività.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it