Olimpiadi linguistiche alla Scuola Secondaria di I grado ''Viterbo''

Giovedì 8 giugno, presso l’aula magna del Scuola Secondaria di I grado “Silvia Viterbo” di Castellana-Grotte, si sono tenute le finali delle Olimpiadi Linguistiche nel corso delle quali alcuni alunni si sono cimentati tra quesiti in lingua inglese e francese.

I vincitori? Danila Buono della classe seconda C per la lingua francese e Claudio Romano della classe seconda B per la lingua inglese.

Le finali si sono svolte quasi come un quiz televisivo in cui i ragazzi, oltre che per preparazione, dovevano distinguersi per prontezza e “sangue freddo”. Davanti a loro la proiezione dei quesiti, al loro fianco i giudici personali e alle loro spalle la platea di alunni trasformati in veri e propri tifosi.

Lode anche a chi primo non è arrivato, ma si è certamente distinto tra gli altri: per la lingua francese il secondo posto è stato conquistato da Claudio Romano della classe seconda B e il terzo da Attilio Vitto della classe seconda C, per la lingua inglese al secondo posto si è classificata Danila Buono della seconda C e al terzo Viviana Tauro della seconda D.

Le Olimpiadi Linguistiche, progetto ideato e promosso dalle docenti di lingua straniera della Scuola Secondaria di I grado “Silvia Viterbo”, puntano ad aumentare la motivazione, stimolare gli alunni all’apprendimento delle lingue straniere e facilitandone l’apprendimento in maniera ludica. Il progetto, già alla terza edizione per la lingua francese, è stato esteso anche alla lingua inglese sin dallo scorso anno, quando i ragazzi coinvolti hanno iniziato un percorso lungo due anni che li ha visti competere direttamente con i loro compagni di classe nel corso della prima e, successivamente, con le altre classi in seconda.

function

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it