Kitesurf - Paolo Morga premiato a Milano

Kitesurf, titolo italiano: Paolo Morga premiato a Milano. Il giovanissimo castellaese, laureatosi campione italiano CKI disciplina Wave cat. Youth, è stato premiato a Milano nell’ambito dell’assemblea Classe Kiteboarding Italia.

Le migliori espressioni del kitesurf italiano e non solo, il bilancio dell’attività dello scorso anno e le prospettive per l’anno appena iniziato: sabato 3 febbraio 2018, nei locali del Palazzo del CONI in via Giovanni Battista Piranesi a Milano, si è tenuta l’assemblea straordinaria e ordinaria dell’associazione CKI  - Classe Kiteboarding Italia, riconosciuta in seno alla Federazione Italiana Vela quale Classe che gestisce, regolamenta ed organizza l’attività del kiteboarding in tutte le sue discipline sul territorio nazionale e che organizza i Campionati Italiani.

Premiati tutti i campioni nazionali 2017 discipline TT:R, Foil e Wave. Tra questi, riconoscimento ufficiale anche per il giovanissimo pugliese Paolo Morga, appena 14enne, originario di Castellana Grotte (Ba), ma già vincitore del Campionato Nazionale Wave cat. Youth, consegnato dal presidente CKI Mirco Babini, dal vice presidente CKI Luca Valentini e dal tesoriere dell’associazione Claudio Alessandrello. Morga ha ricevuto anche i complimenti dai vertici nazionali dell’associazione che hanno sottolineato come mai un ragazzo così giovane finora avessere raggiunto risultati così significativi in questa disciplina.

Intanto, la nuova attesissima stagione è ormai alle porte. Per Paolo Morga si profila subito un appuntamento ufficiale nel mese di febbraio a Capo Verde, prima di tornare in Puglia e di continuare nel percorso agonistico e di diffusione e promozione del kitesurf.

Come sempre, il ringraziamento più sentito va all’Istituto Nautico Caracciolo di Bari, scuola frequentata da Paolo, per la comprensione e la disponibilità nel sostenere l’attività del giovanissimo pugliese.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it