Grotte di Castellana - i prossimi appuntamenti

Ecco le prossime date di "Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco" e "Speleonight" alle Grotte di Castellana.

GrotteDiCastellana MeravigliaDiPuglia logo"Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco", l’Inferno di Dante nelle Grotte di Castellana, torna in scena nella Grave delle Grotte di Castellana.

Il più grande spettacolo stanziale di Puglia, infatti, sarà proposto  domenica 20 maggio 2018 (apertura botteghino ore 19.30, apertura cancelli ore 20.15, inizio spettacolo ore 20.30).

Ispirato ai gironi danteschi della Divina Commedia, "Hell in the Cave" è la rappresentazione dell’inferno dantesco, visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità, fra concrezioni carsiche disegnate dalla natura in 90 milioni di anni. Uno scenario suggestivo fa da cornice e al contempo è protagonista dello spettacolo, fra anime dannate e demoni ma anche celestiali figure candide guidate dalla incantevole Beatrice. Il cast di ballerini, acrobati e attori saprà rendere ancora una volta unica l'esperienza Hell in the Cave che, da 7 anni ormai, colleziona numeri da primato e decine di migliaia di visitatori.

I biglietti sono in vendita online sul circuito http://ticketone.it.
Informazioni e prenotazioni al 339-1176722.

 

"Speleonight" è un'esclusiva visita delle Grotte di Castellana, per lunghi tratti da effettuare al buio, per gruppi composti da almeno 15 persone.

Si effettua dopo la chiusura al pubblico per garantire il massimo del silenzio e delle emozioni. I visitatori sono guidati dalle guide del Gruppo Puglia Grotte equipaggiate con casco, bomboletta e illuminazione ad acetilene: questo serve a mostrare lungo la passeggiata, i colori, le sensazioni e le emozioni vissute dai primi esploratori. Gli speleologi guidano i partecipanti in un’escursione unica, nel corso della quale si potranno ascoltare i suoni della Grotte e scorgerne e osservarne la fauna che la popola, o provare intense emozioni come procedere in solitudine per un tratto.

Prossime date: venerdì 18 maggio 2018, giovedì 31 maggio 2018

Inizio visita ore 19:00 - Durata della visita variabile dalle 2 alle 3 ore - Biglietto: 25 euro a persona
Informazioni e prenotazioni: 080-4998230 (ore 9:30-13:00 - 15:00-18:30) oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it