Chiamando il numero verde gratuito sia da rete fissa che da rete mobile, 800.894.520, sarà possibile segnalare i guasti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. In breve tempo, l’operatore del call center, provvederà ad individuare il Comune di appartenenza e l’indirizzo del guasto, ad inserire su un apposito software la segnalazione e a contattare il tecnico reperibile che, in base all’urgenza della segnalazione, provvederà nel minore tempo possibile ad intervenire. Il servizio è reso disponibile dalla Engie, ditta convenzionata con il CONSIP, che lo scorso aprile ha siglato un accordo per la pubblica illuminazione con il Comune di Castellana-Grotte della durata di nove anni attivo dal primo luglio. L’intesa consentirà il rinnovamento e l’efficientemento della rete di pubblica illuminazione. Grazie a questo accordo il Comune di Castellana Grotte potrà godere di un risparmio annuo stimato di circa 1.500.000 kWh, pari a circa il 70% del consumo energetico attuale e una riduzione dell’emissioni di CO2 pari a 600 tonnellate all’anno. Nello specifico il progetto prevede la sostituzione degli apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso, la sostituzione dei quadri elettrici obsoleti e/o vetusti, la sostituzione di sostegni e sbracci, l’installazione di sistemi di telecontrollo da quadro, l’installazione di nuovi punti luce, la predisposizione di sistemi tecnologici di controllo. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Lavori Pubblici Franca De Bellis. “Castellana-Grotte" – ha dichiarato – "avrà finalmente una illuminazione pubblica moderna ed al passo con i tempi senza gravare sulle tasche dei cittadini che consentirà a lungo termine notevoli risparmi per le civiche casse. Avrà inoltre nuovi punti luce dove ora non ci sono ed un servizio costantemente attivo per la segnalazione dei guasti”.
- Redazione
- Dal Palazzo