L'ITT ''dell'Erba'' alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Prestigioso risultato per gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte: gli alunni Daniele Potenza (3E informatica) e Marco Roberto (4E informatica) hanno partecipato alla finale nazionale della Gara Internazionale dei Giochi Matematici.

Il contest, organizzato dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano, si è tenuto lo scorso 11 maggio nel capoluogo meneghino. I due studenti dell’istituto castellanese lo scorso mese di aprile avevano superato brillantemente la semi-finale, svoltasi presso il Liceo scientifico “A. Einstein” di Mottola, fase alla quale avevano partecipato quindici studenti del “dell’Erba”. Supportati dalla dirigente scolastica Teresa Turi e dalla loro docente preparatrice Elisabetta Vittorione, gli alunni Potenza e Roberto si sono cimentati, insieme ad altri studenti provenienti da tutta Italia, in una prova, dalla durata di due ore, che prevedeva numerosi test logico-matematici. A prepararli, attraverso un accurato percorso pomeridiano della durata di trentatré ore, proprio alla docente Elisabetta Vittorione. Si attendono ora con trepidazione i risultati.

 

CE3C145B-F77F-4154-B06B-9DA940318CE5

25F9D0FB-6178-4AC0-BD2A-6B6FD442E56D

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it