New Mater Volley - Kindgard lascia Castellana Grotte

newmater

Al suo posto un altro giovane in ottica azzurra, Davis Krumins. Problemi di famiglia costringono l’italo-argentino a tornare a Buenos Aires. Ci sono momenti nella vita di un atleta in cui ci sono scelte difficili da compiere ed a Martin Kindgard è accaduto proprio questo nelle ultime ore. Un grave problema famigliare lo ha costretto a decidere di abbandonare: “la stagione più importante della mia carriera” sussurra a fatica e con le lecrime agli occhi l’italo argentino il quale prenderà un aereo per Buenos Aires nella giornata di oggi.

materSu di lui la società aveva puntato molto indicandolo come il vice ideale di Falaschi. - Afferma il DS De Mori- Gli auguriamo con affetto che possa risolvere presto i suoi problemi in Argentina e tornare sui campi di volley al più presto. Al contempo sento di ringraziarlo a nome della società per la sua professionalità e la grande disponibilità a restare col gruppo sino alla decisione del suo sostituto”. Sarà Davis Krumins (foto) dunque a vestire la maglia gialloblù dal prossimo turno, e lo farà proprio nella città in cui il giovane palleggiatore di origine lettone è cresciuto, Modena. Classe'90 , alto un metro e novantacinque, anche Krumins è sotto l’occhio vigile del clan azzurro che lo ha convocato per le ultime due selezioni di Lega. “La scelta di Krumins – afferma ancora De Mori – resta in piena coerenza con le scelte iniziali della società che vuol dare massima fiducia a Falaschi e far crescere l’intero gruppo intorno a lui” .
Il nuovo e promettente regista cresciuto nelle giovanili del Modena ha già collezionato 64 presenze nella massima serie. Dopo una stagione e mezza con la casacca modenese, vincendo una Challenge Cup, è andato in prestito a Cavriago nel 2008/09 per poi diventare il vice Travica nelle due stagioni successive. L’anno scorso altra esperienza da titolare a Cantù in A2.
Domenica prossima dunque sarà lui in panchina nella sfida che la Bcc Nep porterà a Modena e sarà il terzo ex dei modenesi a vestire il gialloblù pugliese insieme a Casoli e Yosifov

LA SCHEDA

Davis KRUMINS
Palleggiatore
Riga (LET), 28.06.1990
2012-2013 A1 Bcc Nep Castellana Grotte dal 24.10.2012
2011-2012 A2 Cassa Rurale Cantù
2010-2011 A1 Acqua Paradiso Monza Brianza
2009-2010 A1 Acqua Paradiso Monza
2008-2009 A2 Edilesse Cavriago
2007-2008 A1 Cimone Modena
2006-2007 A1 Cimone Modena da marzo 2007
2005-2008 Giov. Cimone Modena

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it