Lo scorso martedì 22 marzo, presso la palestra di via Poerio, si sono svolti i Giochi di primavera, manifestazione organizzata dalla Scuola Primaria "Andrea Angiulli" di Castellana-Grotte nell'ambito del progetto Sport di classe.
In base all'iniziativa ministeriale, con l'intento di promuovere una rete organizzativa e operativa che supporti la progettazione, la programmazione e la realizzazione dell'educazione fisica a scuola, vi è stato l'ingresso nella Scuola Primaria di due tutor sportivi. Nella mattinata, gli insegnanti tutor nominati dal CONI, Ariana Lanzilotta e Leonardo De Bellis, con la collaborazione dell'istruttore di
minivolley Michele Pote e il coordinamento della referente di educazione motoria per la scuola primaria Luciana Mastronardi, hanno dato vita ad una giornata di sport. Per le classi I, II e III sono stati strutturati percorsi, staffette e giochi sugli schemi motori di base; per le classi IV e V partite a tempo di minivolley. Dal coinvolgimento di tutte le classi del plesso nel medesimo contesto ludico e gioioso, è scaturita l'integrazione delle diversità - disabilità, bisogni educativi speciali - e l'esperienza dello sport come valore. Ecco alcune immagini della mattinata.