Tutto pronto per la nuova stagione nel campionato nazionale di volley femminile di serie B1 per la Grotte Volley Castellana, targata Zero5 Castellana-Grotte.
Raduno fissato per la serata di martedì 20 Agosto. Al raduno parteciperanno i vertici societari, gli staff tecnico e medico e tutte le atlete. Insomma, si fa sul serio, si parte per una nuova avventura sportiva.
“Questo sarà il nostro sesto campionato consecutivo nella terza serie nazionale - chiosa la presidente Anna Tanese - ed è il quattordicesimo compleanno della nostra società. Miriamo ad una stagione da vivere con entusiasmo cercando di regalare il massimo delle soddisfazioni ai nostri tifosi e valorizzare al massimo le nostre atlete, grandi e piccole”.
Già dal giorno successivo al raduno, in programma visite mediche, valutazioni fisiche e prima seduta tecnica. È stato già programmato il fitto programma delle amichevoli con squadre di B1 e B2 e ci sarà la partecipazione ad un importante e difficile torneo fuori regione.
Chiediamo alla presidente Tanese di fare un punto della situazione ed una valutazione del lavoro di preparazione al nuovo campionato. “Siamo pienamente soddisfatti del nostro mercato. Anche quest’anno è stato in linea con quella che è sempre stata la visione aziendale che mira alla oculatezza nelle scelte senza guardare la carta di identità delle atlete, ma le loro potenzialità, professionalità e motivazioni. Mireremo durante la stagione a valorizzare i migliori prospetti del nostro settore giovanile che si fondono con quelli nazionali e del territorio. Ho grande fiducia nel lavoro del nostro staff tecnico e medico che, come sempre, lavoreranno al massimo per mettere in risalto i pregi della squadra”.
“Mancano pochi giorni al raduno della squadra – conclude l’ex atleta, numero uno della società – fissato a Castellana il 20 agosto per incominciare la preparazione il giorno successivo. Lo staff tecnico ha stilato da tempo un programma con i vari test, fitto di appuntamenti prestigiosi, tra i quali la partecipazione alla CLAI-CUP Memorial Spadoni che si terrà a Frosinone dal 27 al 29 settembre”.
Le amichevoli programmate partiranno venerdì 13 settembre e si concluderanno il 5 ottobre, a ridosso dell’inizio del campionato previsto per il 12 ottobre a Bisceglie. Avversarie delle amichevoli saranno Fasano, Bisceglie, Castellaneta e Monopoli, mentre al Memorial “Spadoni”, citata dalla presidente, parteciperanno due squadre di A2 (Messina, Altino) e due di B1 (Arzano e Zero5).