Ancora viva l’eco della presentazione alla città e della vittoria sul Pomezia, arriva la prima trasferta a Bisceglie.
Dopo la convincente vittoria sul forte Pomezia, un altro difficile ostacolo sulla strada della Zero5 Castellana Grotte. Prevista la trasferta a Giovinazzo per il derby contro la Star Volley Bisceglie, valido per la seconda giornata del campionato di volley femminile di serie B1, girone D.
Ecco i risultati della prima giornata: Trestina Città di Castello-Cerignola 2-3, Magione-Modica 1-3, Zero5- Pomezia 3-1, Torre Annunziata-Jesi 3-0, Assitec Sant’Elia-Vibo Valentia 0-3, Arzano-Bisceglie 1-3, Casal de’ Pazzi-Teramo 3-1. Questa la classifica: Vibo Valentia, Torre Annunziata, Zero5, Casal de’ Pazzi, Bisceglie e Modica 3, Cerignola 2, Trestina Città di Castello 1, Magione, Arzano, Teramo, Pomezia, Jesi e Sant’Elia 0.
Andata quindi bene per le tre pugliesi, mentre la corazzata Callipo Vibo Valentia già mostra le unghie! Gare in programma per la seconda giornata: Pomezia-Trestina Città di Castello, Modica-Assitec Sant’Elia, Cerignola-Casal de’ Pazzi, Jesi-Magione, Teramo-Torre Annunziata, Vibo Valentia-Arzano, Bisceglie-Zero5. La gara contro la corregionale Star Volley Bisceglie si giocherà sul campo di Giovinazzo, nel palasport di via Sottotenente De Ceglie, civico 1, per indisponibilità dell’impianto biscegliese.
La squadra di coach Dino Guadalupi ha esordito con una vittoria per 1-3 sul difficile campo di Arzano. Per questa seconda stagione in B1, dopo il brillante terzo posto con relativi playoff nello scorso campionato all’esordio nella categoria, sono state confermate le due bravissime ex Zero5 Simona Minervini e Valentina Civardi, oltre alla esperta centrale Benedetta Giometti. Per il resto, il gruppo è stato completamente rinnovato a cominciare proprio dal tecnico brindisino Guadalupi.
Sono arrivate giocatrici esperte come la palleggiatrice Annalisa Mileno, più volte incontrata sulla nostra strada, la laterale uruguaiana Camila Bausero e diverse giovani interessanti come la palleggiatrice Alessia Lerario, l’opposta Giulia Colombo, le centrali Anna Biasi, Elisabetta Ndoj, Irene D’Ambrosio, le laterali Alessia Lazizzera e Lucilla Scuderi, il libero Rebecca D’Addiego. Insomma, per la Zero5, ancora un’avversaria molto temibile, una concorrente alla caccia di quei tre posti che, fatti tutti gli scongiuri del caso, apriranno la strada alla nuova serie A3 femminile.
Nella gara del Bisceglie ad Arzano, schierate Colombo opposta a Mileno, Civardi e Bausero laterali, Giometti e Biasi centrali, Minervini libero. In corso di gara sono entrate Ndoj, D’Addiego e Lazizzera. Una buona prova di squadra con Civardi, Bausero e Giometti in doppia cifra, rispettivamente 20, 17 e 14 punti.


