La III Edizione del TROFEO FRANCO PACE promosso dall'Associazione Allenatore dei Sogni APS, si è svolta venerdì 19 luglio 2024 presso lo Stadio Azzurri d'Italia, con la collaborazione di Calciomania ed il Patrocinio del Comune di Castellana-Grotte.
La III Edizione del TROFEO FRANCO PACE promosso dall'Associazione Allenatore dei Sogni APS, si è svolta venerdì 19 luglio 2024 presso lo Stadio Azzurri d'Italia, con la collaborazione di Calciomania ed il Patrocinio del Comune di Castellana-Grotte.
Eravamo ai tempi del CoViD 19. La Materdomini, dopo aver ceduto il titolo di A2 al Taranto, ripartiva dalla B con uno stuolo di giovanissimi della propria Accademia. Tra loro un ragazzone quattordicenne appena convocato nella nazionale under17 di Monica Cresta: Gabriel Galiano.
Sono ben tre gli equipaggi castellanesi che, da venerdi 31 maggio a domenica 2 giugno, hanno partecipato alla XXXIV Targa di Capitanata, la gara di regolarità per auto storiche a calendario ASI organizzata dall'Automotoclub Storico Dauno.
Numeri importanti al Campionato Regionale Esordienti del karate pugliese che si è svolto nello scorso weekend al Palamazzola di Taranto. Sui tatami si sono schierati 135 atleti in rappresentanza di 38 società provenienti da tutta la Puglia per decidere i nuovi campioni regionali: due per i kàta e 14 per i kumitè equamente distribuiti tra maschi e femmine.
Parla Domenico Pace, atleta castellanese.
Parlano: Paolo Indiveri, presidente regionale FIPAV, Eleonora Lo Bianco, ambassador PAV, Valeria Caracuta, pallavolista, Imma Sirressi, pallavolista.
In occasione delle Finali Nazionali Giovanili U18 di pallavolo femminile, in programma in Puglia tra Castellana-Grotte, Conversano, Fasano, Monopoli, Putignano e Turi dal 14 al 19 maggio, nuovo appuntamento con le interviste ai grandi protagonisti dello sport italiano.
La Puglia del karate torna da Roma con 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Domenica presso il Pala Pellicone sul lido di Ostia si è svolta l’XI edizione dei campionati italiani Master di karate... e per Castellana-Grotte è stato oro.
FIDAS Pugliese Donatori Sangue Sezione di Castellana-Grotte, co-organizzatrice con Atletica Castellana Freedogs del XII Trofeo Grotte che si svolgerà domenica 21 aprile, invita tutti i donatori sangue FIDAS a partecipare in massa a questo evento sportivo che è ormai diventato un classico per la città.
Con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte, Running for Africa e le Pink Panther daranno luogo, la prossima domenica 14 aprile, alla XVI edizione de ''Camminando per l'Africa''.
Protagonista in maglia Materdominivolley in serie A2 tra il 2006 e il 2006, Pascual è tra gli atleti più iconici e rappresentativi nella ultradecennale storia pallavolistica di Castellana-Grotte.
Parla Fabiana Antonacci, atleta.
Dopo l’anteprima in programma tra venerdì 1 e mercoledì 6, riparte da domenica 10 a venerdì 15 settembre 2023, in largo Porta Grande a Castellana-Grotte, il festival dello sport: obiettivi portare in evidenza le attività delle associazioni sportive e della danza del territorio e di sensibilizzare sul tema del contrasto alla violenza sulle donne.
Da venerdì I a mercoledì 6 settembre, l’anteprima e da domenica 10 a venerdì 15 settembre 2023 il festival, in largo Porta Grande a Castellana-Grotte.
Abbiamo incontrato il nostro concittadino Pino Lorizio, pluripremiato allenatore di volley a livello nazionale.
Si è svolta sabato 22 luglio 2023 la II edizione del Trofeo ''Franco Pace'', evento promosso dall'Allenatore dei Sogni APS presso lo Stadio Azzurri d'Italia.
Parlano Rosa Biasi, Polizia municipale di Castellana-Grotte, Eliana Pace e Maurizio Pace, figlia e figlio di Franco Pace.