Pronto per la nuova annata sportiva anche lo staff medico affidato al dottor Vincenzo Argese.
Tutto pronto per il primo incontro di stagione nella serata di domenica 23 nell’accogliente atmosfera della Taverna degli Amici presso le Grotte di Castellana. La società presenterà le atlete a dirigenti e staff e viceversa per il primo campionato di volley femminile di serie A3 per la Zero5 Castellana Grotte.
Concludiamo le presentazioni a stampa e tifoseria con uno staff, quello medico, da cui dipende il benessere e quindi le migliori condizioni possibili per affrontare la serie A nel sedicesimo anno di attività sociale.
Lo staff medico viene affidato, ancora una volta, alla responsabilità di una figura storica del settore, il dottor Vincenzo Argese, 71 anni, medico chirurgo, specialista in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso, esercita anche l’attività di medico sportivo da 44 anni. Nella Grotte Volley dalla stagione 2017-18, dichiara: “Il prossimo anno sportivo sarà estremamente impegnativo. Un dato positivo è che conosciamo la maggior parte delle atlete della squadra, è un vantaggio sia dal punto di vista tecnico per l'affiatamento acquisito, sia dal punto di vista medico per la maggiore possibilità di prevenire i problemi. Quello che posso assicurare da parte dello staff medico è che ce la metteremo tutta con la nostra professionalità per superare qualsiasi ostacolo, ma anche con la passione da tifosi”.
New entry come fisioterapista il dottor Stefano Serio, 45 anni, nativo di Noci, ma residente a Castellana, esercita dal 2012 e può vantare significative esperienze anche in campo pallavolistico. E’ specializzato nella riabilitazione muscolo scheletrica sullo sportivo, sulle tecniche di terapia manuale e manipolazioni e sulla riabilitazione della spalla avendo seguito dei corsi di formazione specifici. Naturalmente, come sempre accade per questo ruolo e per l’intero staff medico, ci si augura di non avere mai la necessità di verificare direttamente le capacità tecniche di questi professionisti. Ci basta sapere che sono pronti e sono bravi!
Confermato il nutrizionista, dottor Modesto Bovino, 38 anni, risiede a Conversano dove ha co-fondato una società che si occupa del mondo del fitness e wellness e della preparazione atletica sportiva multidisciplinare. Oltre che come consulente nutrizionale è specializzato in ricomposizione corporea, tecniche di analisi della composizione corporea ed educazione alimentare. Può vantare anche precedenti sportivi a livello professionistico nella pesistica olimpica FIPE. A proposito della conferma dichiara: “Dopo il successo della precedente stagione, ho grandi aspettative. Conosco la maggior parte delle atlete del nuovo gruppo e penso di poter supportare le atlete e tutto lo staff tramite un'organizzazione alimentare e un'analisi sempre attenta dei dati per raggiungere il massimo della loro performance fisica”. P

