Domenica 15 dicembre si terrà l’ultimo concerto del 2024 organizzato dall’Associazione “Nino Rota” di Castellana-Grotte.
L’ospite che si esibirà è Antonio Pompilio, eccellente chitarrista classico che eseguirà un recital solistico comprendente musiche di Weiss, Marais, Listes, Castelnuovo-Tedesco, Walton, Tárrega e Barrios.
Il maestro Pompilio, nonostante la giovane età, vanta un curriculum incredibile: ha conseguito il diploma di II livello presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli con il massimo dei voti e la lode sotto la guida dei Maestri Goran Listeš e Marco Piperno, seguito dai corsi di perfezionamento tenuti dal M° Aniello Desiderio presso l’Accademia “Stefano Strata” e dal Master Annuale di II livello “Alto Perfezionamento in Interpretazione Musicale” presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma con il massimo dei voti e lode. Non si contano i grandi interpreti con cui ha continuato a perfezionarsi, tra i quali citiamo, a titolo di esempio, Lorenzo Micheli, Zoran Dukic, Stefano Grondona, Maroje Brcic, Anabel Montesinos, Paul Galbraith, Rovshan Mamedkuliev e il Duo Assad.
Tra le esperienze più significative, ha debuttato con la Pleven Philarmonic Orchestra in Bulgaria eseguendo il celeberrimo “Concierto de Aranjuez” di J. Rodrigo. Ha ottenuto, infine, molti primi premi in concorsi musicali nazionali e internazionali fra cui il Pleven Guitar Competition in Bulgaria, l’Amigdala International Music Competition, l’SGF International Guitar Competition e il Concurso Internacional de guitarra de Madrid.
Il concerto si terrà domenica 15 dicembre alle ore 20 presso Saletta “Meeting Room”, via Risorgimento 13, Castellana-Grotte.
Posti limitati - Ingresso riservato ai soci e fino a esaurimento posti.
Tesseramento alla stagione 2024/25 aperto.