Chiusura col botto per l'anno letterario del Circolo Pivot di Castellana-Grotte.
Mentre, in questi stessi giorni, a Putignano, l'associazione culturale La goccia, nell'ambito della retrospettiva sui 25 anni del concorso fotografico dedicato al territorio, ospita, in collaborazione con l'associazione presieduta da Federico Simone, gli autori Tittozzi, Riccardi, Del Medico e Angiuli, giovedì 19 dicembre, alle ore 18, in occasione dell'inaugurazione della mostra di presepi artistici, ospite nel salone delle feste, Mariagraziella Belloli, docente all'Università degli studi di Bari, esperta di orientalismo, autrice de "Il presepe tra Oriente e Occidente", Grecale edizioni.
L'opera è un'agile e godibile carrellata delle origini e dei contatti culturali della straordinaria invenzione di san Francesco d'Assisi nel 1223. Porterà il saluto del Circolo Pivot la vicepresidente Monica Di Monte, interagiranno con l'autrice il sociologo Franco Matarrese e il commissario di Terra Santa padre Pio d'Andola.
Lunedì 23 dicembre, alle 18, sempre al Circolo Pivot, in occasione della serata d'auguri per i soci, sarà ospite del circolo Vito Lopriore, autore di "Il cielo nascosto", Delos edizioni, thriller internazionale che mescola vicende reali del passato ad un'attualità in continuo mutamento, soprattutto nel mondo della politica e della finanza.
Porterà i saluti del circolo la vicepresidente Manuela Cascione che interagirà con l'autore. Entrambe le serate saranno chiuse dal librista Antonino Piepoli, direttore de La forbice.
Appuntamento in via Tommaso Pinto n. 32.