Dopo il Mercatino di Natale di lunedì 12 dicembre 2022, quale momento gioioso di incontro e di unione tra scuola e famiglie, il programma dell’Istituto comprensivo "Angiulli-De Bellis” di Castellana-Grotte per le festività prosegue con appuntamenti che coinvolgono gli alunni dei vari ordini di scuola.
SCUOLA DELL'INFANZIA
Venerdì 16 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 15:00 ci sarà il "Teatrino dei burattini", spettacolo per gli alunni di 3 anni delle sezioni A-F- H delle Scuole dell'infanzia "Via Putignano" e "Saverio de Bellis".
I piccoli di 5 anni, insieme alle classi quinte della Scuola primaria ''Angiulli'', saranno i protagonisti del Presepe Vivente dal titolo “Natale tra vicoli e tradizioni” che si terrà martedì 20 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:30 nel centro storico del paese.
Sempre martedì 20 dicembre, alle ore 10.00 nei cortili delle scuole dell’Infanzia "Via Putignano" e "Saverio De Bellis", ci sarà “La merenda di Natale”: un momento condiviso tra alunni egenitori delle sezioni di 4 anni C-D-I .
Mercoledì 21 dicembre, dalle ore ore 9:00 alle ore 11:30, gli alunni delle due Scuole dell’infanzia dell’Istituto comprensivo riceveranno una gradita sorpresa, “Babbo Natale a scuola”.
Dalle ore 11:30 alle ore 12:00, con il parroco don Vito Cassone ci sarà un “momento di benedizione”.
Giovedì 22 dicembre 2022, dalle ore 11:30 ci saranno dei momenti condivisi per alunni e genitori delle sezioni di 3 anni A-F-H dei due plessi di scuola dell’Infanzia, con poesie, canti e coreografie natalizie.
Infine, “ASPETTANDO IL NATALE”: dolci note natalizie e momento augurale per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia.
Gli alunni delle diverse classi della SCUOLA PRIMARIA accoglieranno i genitori nelle varie mattinate fino al 22 dicembre, per vivere e condividere momenti allegri, gioiosi e di festa e scambiarsi gli auguri di un felice e sereno Natale, tramite canti, poesie e semplici recite.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Martedì 20 dicembre “Danze di Natale”, nel cortile della scuola secondaria, curate dalla docente Lucia Ivone.
Mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 19:00, nella chiesa di San Giuseppe, in largo Porta Grande, Concerto “Sogni di Natale”, coro di studenti ed ensemble dei docenti della Scuola secondaria di I grado. In tale occasione si esibirà anche il coro delle classi quinte della Scuola primaria che, a causa della pioggia di lunedì sera, ha dovuto rimandare tale appuntamento.
Il 22 dicembre “Babbo Natale segreto” a cura della classe 3H della scuola secondari di I grado, destinato a tutti gli alunni della scuola.
Tutte le attività programmate saranno l’occasione per far arrivare gli auguri di un Santo e Sereno Natale a tutta la comunità scolastica.