Castellana-Grotte: i termini per le iscrizioni al servizio di mensa scolastica si intendono riaperti a partire da mercoledì 11 settembre 2024 fino a giovedì 19 settembre 2024.
L’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 dovrà essere effettuata esclusivamente online, con accesso tramite SPID e/o CIE utilizzando il seguente link https://www.schoolesuite.it/default1/castellana
Informazioni utili
Hanno diritto al servizio di mensa scolastica gli alunni iscritti presso le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ubicate nel Comune di Castellana-Grotte.
Il sistema informatizzato accetterà le iscrizioni ESCLUSIVAMENTE in favore di coloro che NON HANNO una posizione debitoria pregressa, all’interno del nucleo familiare, riferita ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto scolastico.
Per poter effettuare l’iscrizione, l’adulto sottoscrittore dell’istanza (genitore o tutore del bambino che si intende iscrivere al servizio), dovrà munirsi della seguente documentazione:
- SPID e/o CIE;
- l’attestazione ISEE in corso di validità (solo per I.S.E.E. inferiore/uguale a € 30.000) determinata ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 e s.m.i., e avrà durata per l’intero anno scolastico.
Qualora il nucleo familiare si trovi nelle condizioni disciplinate dall’art.7 del D.P.C.M. n. 159/2013 (genitori non conviventi), l’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
Per quanto concerne le diete personalizzate, si fa presente che, per una migliore organizzazione del servizio, la certificazione di dieta sanitaria, il modello preposto per la dieta etico religiosa e il verbale rilasciato dalla commissione medica ai sensi della L. 104/92 dovranno essere consegnati all’ufficio Pubblica Istruzione preferibilmente entro il 21 agosto 2024.
PAGOPA - attraverso l'utilizzo dell' APP “Spazio Scuola” o portale “web genitori”, a partire dal corrente anno scolastico 2024/2025 sarà possibile effettuare direttamente il pagamento.