In occasione della "Giornata Mondiale della Gentilezza" iniziative alla Scuola primaria ''Andrea Angiulli'' di Castellana-Grotte al motto di "gentilezza genera gentilezza" .
La ricorrenza, istituita nel 1998 dal Japan Small Kindness Movement di Tokyo, sede del World Kindness Movement, vuol ricordarci il valore etico della gentilezza e di quei piccoli gesti attraverso i quali si esprima l’attenzione e il rispetto verso i nostri simili. La data, in particolare, coincide con la giornata di apertura della Conferenza del "World Kindness Movement" riunitasi nel 1997.
"Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso", scriveva Anne Herbert, perché attraverso piccole opere di bontà si possa generare un circolo virtuoso di amore mondiale.
L'istituto castellanese ha aderito all'iniziativa proponendo agli alunni una serie di attività finalizzate a renderli consapevoli dell'importanza di recuperare gesti e parole sempre meno diffusi nella nostra società e tra le nuove generazioni. L'intera comunità scolastica è stata particolarmente coinvolta e attenta alle iniziative.
Non resta che augurarsi che, anche una sola giornata, possa servire a seminare quelle buone pratiche che migliorino le relazioni del quotidiano.