Nel pomeriggio di ieri, accoglienza a Palazzo per il docente bibliotecario croato Dejan Sipitar.
Nella Sala delle Cerimonie del Palazzo comunale di Castellana-Grotte, il docente ospite ha incontrato il sindaco Domi Ciliberti, la vice-sindaca Elisabetta Paola Maria Stanisci, la consigliera comunale delegata all’istruzione Maria Teresa Parente e la delegata all’educazione civica Elena Guglielmi; ha coordinato l’intera fase organizzativa dell’accoglienza Eugenia Rubino, guida turistica abilitata, dalle eccellenti competenze linguistiche, in organico al Settore Turismo e Cultura dell’Ente.
Per l’occasione, il docente Dejan Sipitar, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, guidato da Eugenia Rubino ha potuto visitare la città di Castellana-Grotte, i suoi storici palazzi - in particolare il Centro studi “Michele Viterbo”. Il sindaco Ciliberti si è congratulato con i presenti in qualità di delegati della Scuola Secondaria di I grado “Sergio Nicolò De Bellis”, per l’interessante progetto di interscambio culturale “ Job Shadowing Erasmus +”.
Prevista, infatti, una settimana di affiancamento perché il docente croato approfondisca la metodologia didattica innovativa del debate adottata nella Scuola Secondaria di I grado "De Bellis".